PASSAGGIO - Un viaggio nella Christian Music

Non gliene frega niente a nessuno che sei bravo, che fai il coerente. Davvero “ciò che sei grida molto più forte di ciò che dici!”, diceva Don Oreste Benzi.

«In verità, in verità dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto».

C’è una verità vera, una verità profonda nel buio delle parole che Gesù pronuncia nel Vangelo di Giovanni (Gv 12, 24). Infatti finché non accettiamo che dobbiamo imparare a morire, allora non porteremo nemmeno frutto.

E imparare a morire significa che non possiamo passare la vita solo a difenderci dalla vita.

Alcune volte dobbiamo permettere alla vita di aiutarci a morire a noi stessi, di metterci in crisi, in discussione (Don Luigi Maria Epicoco).

Buona Pasqua… facciamolo questo passaggio!

La canzone legata a questa parola di oggi è: “Migliore” dei Reale. https://www.realemusica.it/musica/mig... © 2020 Testo e musica di Alessandro Gallo.

Puoi ascoltare “Migliore”, qui: https://www.youtube.com/watch?v=Scwtk...

#pasqua #christianmusic​​ #migliore

DIFETTI - Un viaggio nella Christian Music

Dobbiamo accettare noi stessi, con i nostri problemi e i nostri difetti, perché siamo unici e originali. Così faremo in modo che l’altro ci ami come siamo e quel punto non ci sarà più il problema dei miei difetti, non dovrò più costruire muri o utilizzare delle maschere e così sarà il vero amore.

Si tratta di accogliere la situazioni, anche quelle a prima vista “sfavorevoli” come un’opera di Dio in te, si tratta di lasciarsi cambiare dai problemi che affrontiamo, lasciarsi portare ad un livello più bello e profondo dell’amore.

“Uno dei frutti della vita spirituale è conoscere se stessi. Per poterlo fare bisogna conoscere i propri limiti. La tentazione è l’esperienza traumatica dei propri limiti, e lo Spirito Santo è colui che ti conduce davanti ad essi affinché tu possa conoscerli e scegliere”. (Don Luigi M. Epicoco)

La canzone legata a questa parola di oggi è: “Guardami” di Gipo Montesanto.

https://www.linktr.ee/gipomusica - © 2020 Testo e musica di Gipo Montesanto.

Puoi ascoltare “Guardami”, qui: https://www.youtube.com/watch?v=RbS5C...

#difetti​​ #christianmusic​​ #guardami

SCELTA - Un viaggio nella Christian Music

La parola di questa puntata è: SCELTA.

Sembra che tutto oggi valga allo stesso modo, ma non è proprio così. Oggi è importantissimo imparare a scegliere. Anche non scegliere è una scelta ma scegliere ci apre al bello. Possiamo imparare a scegliere attraverso un bellissimo modo di fare che ci può aiutare a realizzare qualcosa di grande, unico e irripetibile come noi: attraverso un passaggio di valutazione, discernimento e solo dopo realizzazione/azione. Tutti noi siamo chiamati scegliere ideali, valori, la bellezza, la speranza, l’Amore… quello con la A maiuscola di cui abbiamo parlato la scorsa volta. Ognuno di noi è chiamato a scegliere Gesù, a metterci in cammino dietro di lui, sui suoi passi. Ve lo assicuro… non c’è scelta migliore!

La canzone legata a questa parola di oggi è: “Se non scelgo Te” dei Reale: https://www.realemusica.it​ - © Testo e musica di Alessandro Gallo

Puoi ascoltare “Se non scelgo te”, qui: https://www.realemusica.it/musica/se-...

Se vuoi suonarla, trovi il testo con gli accordi qui: https://www.realemusica.it/accordi/Re...

Trovi Gipo e la sua musica qui: https://www.linktr.ee/gipomusica​

#scelta​ #christianmusic​ #reale

AMORE - Un viaggio nella Christian Music

La parola di questa puntata è: AMORE.

Vedremo insieme la differenza tra Amore e innamoramento e che l’Amore (con la A maiuscola) è una vera e propria scelta. Scopriremo alla fine l’Amore più grande!

La canzone legata a questa parola di oggi è: “Ogni mia scelta” dei Reale: https://www.realemusica.it

Trovi testo e accordi al seguente link: https://www.realemusica.it/musica/ogn...

© Testo e musica di Alessandro Gallo

Trovi Gipo e la sua musica qui: https://www.linktr.ee/gipomusica

#amore #christianmusic #reale

GIOIA - Un viaggio nella Christian Music

La parola di questa prima puntata è: Gioia

Un cammino di fede è sempre un viaggio, pieno di imprevisti, dove si arriva a godere di un panorama incredibile. La scoperta di una gioia più grande.

La canzone legata a questa parola di oggi è: “Una gioia più grande” di Gipo Montesanto.

Puoi vedere il video completo di “Una gioia più grande” qui:

https://www.youtube.com/watch?v=MjaGp...

Trovi Gipo e la sua musica qui: https://www.linktr.ee/gipomusica